i nostri servizi

I nostri servizi

Onoranze Funebri Misericordia offre servizi funebri a Livorno dal 2007 e il suo personale attento e qualificato svolge servizi su tutto il territorio nazionale ed estero.
Provvede al disbrigo pratiche funerarie di qualsiasi tipologia e documenti inerenti al decesso di una persona, cura la sua vestizione in qualsiasi momento della giornata (24 ore no stop), allestisce camere ardenti, realizza composizioni floreali e organizza servizi funebri personalizzati in base ad ogni tipo d'esigenza.

Vestizione e Toilette

Vestizione e Toeilette

Il personale di Onoranze Funebri Misericordia, altamente specializzato, è in grado di occuparsi della vestizione della salma Livorno, e della toilette del defunto. I trattamenti proposti rispondono a tre obiettivi primari: la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato, curandone la presentazione estetica.

Disbrigo pratiche

Su mandato dei familiari Onoranze Funebri Misericordia si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente. Per la richiesta di certificato di morte a Livorno e provincia affidati ai servizi proposti dall'agenzia Onoranze Funebri Misericordia

burocrazia

Pratiche decessi

Onoranze Funebri Misericordia esegue il disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti il decesso presso comuni, polizia mortuaria, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri. È in grado di fornire un servizio di consulenza completo e fronteggiare ogni tipo di situazione legate pratiche per decessi ospedali e case di cura Livorno: certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali e visti consolari.
Riguardo le pratiche di successione viene messa a disposizione dei propri clienti la consulenza di un patronato per l’adempimento delle pratiche e per sostenere la famiglia del defunto nell’adempimento di dolorose incombenze.

rito funebre

Rito funebre

È il momento in cui viene ufficializzata alla comunità la scomparsa di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e viene espressa solidarietà alla famiglia nel rispetto di tradizioni, credo religioso, concezioni etiche e delle volontà di defunti e congiunti. Affidati all'agenzia Misericordia per richiedere il rito funebre Livorno e in provincia.

Inumazione e Tumulazione

cremazione

Cremazione

Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa da parte del defunto la volontà ad essere cremato o non sia stata espressa contrarietà. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione a Livorno e provincia sono: testamento olografo; iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati; comunicazione verbale ai propri familiari. In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione si devono attivare diverse procedure.

trasporto funebre

Trasporto funebre

Onoranze Funebri Misericordia esegue il trasporto del feretro dal luogo in cui si trova (in abitazione o in obitorio civico) alla destinazione prevista dal servizio per Voi organizzato. L’agenzia è in grado di organizzare il trasporto funebre Livorno e provincia, e su territorio nazionale, che internazionale con l’utilizzo di nuovissimi automezzi efficienti e versatili.

manifesti necrologi fiori

Necrologi, Manifesti e Fiori

Onoranze Funebri Misericordia offre il servizio di trasmissione necrologi a Livorno e provincia, ai più importanti quotidiani regionali - nazionali ed internazionali, senza alcuna spesa aggiuntiva. L’agenzia si occupa di assistere ogni cliente nella stesura del necrologio, trasmesso dal cliente o oppure realizzato da personale competente. Per i comuni nei quali è previsto il servizio, l’agenzia è in grado di stampare e affiggere manifesti murali a colori.

lapidi

Lapidi, provvisori da terra e da loculo

Onoranze Funebri Misericordia si occupa direttamente della fornitura di lapidi, provvisori da terra e da loculo. Sono disponibili un'ampia gamma di marmi con colori e qualità differenti, tra quelli più semplici a quelli più ricercati. Ogni cliente ha così la possibilità di acquistare il prodotto più adatto, che riesce a rendere omaggio alla memoria del caro defunto. La possibilità di scelta è davvero molto ampia.