Cosa fare in caso di decesso

 
Contattando direttamente lo staff dell’agenzia della Misericordia per i servizi di pompe funebri a Livorno al seguente numero telefonico 0586897319 attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno anche i festivi un responsabile vi raggiunge nel più breve tempo possibile. Il personale è altamente qualificato e di provata esperienza professionale è in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni richiesta.
Vi può aiutare a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DECESSO ABITAZIONE PRIVATA
 
 

Decesso in abitazione privata

 
Per decessi avvenuti in abitazione, occorre contattare il nostro personale che sarà subito disponibile per la vestizione della salma ed inoltre rilascerà la documentazione necessaria per la constatazione del decesso da far compilare al medico curante.
Non sempre l’abitazione risulta essere il luogo più adeguato per ricevere la partecipazione di conoscenti e amici. L’agenzia è a disposizione di familiari e congiunti per trasporto funebre Livorno e l’allestimento della camera ardente presso camere mortuarie o sale del commiato.
 
 
 
 
 
 
Decesso in struttura sanitaria
 
 

Decesso in struttura sanitaria

 
Per decessi in ospedale, occorre contattare o recarsi direttamente presso la nostra sede per l’organizzazione del servizio funebre.

“Diffidate degli incaricati delle imprese che vi contattano direttamente a casa e in strutture sanitarie e non accettate indirizzi di agenzie funebri forniti dal personale sanitario, poiché è un comportamento vietato dalla legge”.

 
 
 
 
 
 
 
 
Decesso in luoghi pubblici
 
 

Decesso in luoghi pubblici

 
Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il personale è sempre pronto ad aiutare a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, si può effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all'obitorio.
 
 
 
 
 
 
Decesso all’estero
 
 

Decesso all’estero

 
Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale di trasporto funebre Livorno, è nostra premura fissare un incontro nella nostra sede, dove verrà organizzato il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.