Codice etico

 
 
 
 
APPROCCIO ETICO
 
 
 

Codici di comportamento professionale

 
Misericordia Onoranze Funebri aderisce ad un codice etico relativo alla condotta professionale che deve lasciare libero il cliente di decidere a chi affidare il servizio funebre e l’altro relativo alla gestione del servizio stesso in materia di libera concorrenza. Il rispetto di questi codici è importante per essere certi di avere un buon riscontro nella pubblica opinione.
Il nostro personale è guidato da professionalità, ma anche da un’immensa umanità verso persone colpite da un lutto e rese vulnerabili dal dolore. Valori fondamentali sono un comportamento etico e il rispetto per i familiari addolorati.
Le nostre azioni sono legate alla realizzazione dei desideri dei congiunti e delle ultime volontà del defunto, che possiamo con garbo e discrezione orientare verso soluzioni più adeguate ed economicamente convenienti, dando soluzione ad ogni dubbio.
Nel momento in cui il servizio funebre è definito in ogni dettaglio sta a noi offrire la massima qualità, puntualità e trasparenza in coerenza agli accordi presi.
Il nostro personale tutela il dolore dei famigliari e l’identità etica, religiosa, culturale ed etnica del defunto, ed è tenuto al rispetto della privacy e ad un servizio impeccabile usando linguaggio e atteggiamenti consoni alla situazione.